SISTEMI E TECNOLOGIE

TRASPORTI SU CREMAGLIERA

DAL 2003

Progettazione e vendita monorotaie

La società Monrail è nata nel 2003 unendo le esperienze di persone con provata esperienza nel campo della progettazione, costruzioni e tecnologie derivate da pluriennali esperienze in territorio svizzero.

     

Nel 2003-2004 la Monrail, in collaborazione con l'Amministrazione Regionale Valle d'Aosta per prima in Italia,
ha costruito un impianto di monorotaia in alta montagna con sviluppo di metri 930 e dislivello di metri 350.
Per questo impianto la regione Valle d'Aosta ha ottenuto l'assegnazione della "Bandiera Verde 2005" da parte di Lega Ambiente.

   
     
   

Nel 2010 la Monrail srl, ha progettato e realizzato la prima motrice a trazione elettrica alimentata a batterie al Litio.
Una vera e propria rivoluzione mondiale nel settore dei trasporti su monorotaia a cremagliera!
Questo sistema innovativo infatti, funziona libero da linee elettriche di l'alimentazione degli apparati di controllo e potenza, con tutti i vantaggi che ciò ne comporta. La ricarica delle batterie può avvenire attraverso un semplice connettore o in modalità automatica nel momento in cui il sistema di trasporto raggiunge la stazione di carica.

     

Nel 2013 ha realizzato in Sud Africa per la CMC-IMPREGILO, un doppio sistema di risalita a cremagliera della lunghezza totale di 1.800 metri per il trasporto di operai e materiali all'interno di una centrale idroelettrica tra le più grandi al mondo. Attualmente la Monrail srl opera sia in tutto il territorio Nazionale che estero. In Italia in costiera Amalfitana, in diverse aree protette dei parchi del sud Italia, nel Parco delle 5 Terre, in diverse località in Toscana, Isola d'Elba, a servizio di siti archeologici e nei vari laghi al nord Italia al servizio di residenze ma anche al servizio di centri ricettivi estivi, vigneti o alpeggi. In costa Azzurra i nostri sistemi di trasporto vengono utilizzati per lo più al servizio di residenze. In Svizzera, l'utilizzo è rivolto sia al servizio dei vigneti che al servizio di residenze. A questo proposito nel 2015 la Monrail srl ha conseguito la Certificazione Federale dal Cantone dei Grigioni per l'abilitazione del trasporto di passeggeri oltre che a quello di materiali.

La Monrail inoltre si avvale della consulenza del Consiglio Nazione delle Ricerche (CNR) per la progettazione e verifica di tutti i sistemi prodotti.

 Stampa  Email

Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net